Aeroporto di Domodedovo

Aeroporto di Domodedovo

Situato a 35 chilometri a sud di Mosca, l'Aeroporto Internazionale di Mosca-Domodedovo (DME) è uno degli aeroporti più importanti della Russia, insieme a quello di Sheremetyevo.

L'Aeroporto di Domodedovo è l'aeroporto con il maggior transito di passeggeri della Russia, nonché uno dei più grandi d'Europa. Collega la città con più di 100 destinazioni internazionali e quasi 80 destinazioni regionali.

Questo aeroporto è un importante nesso tra la Russia e alcune delle città orientali più importanti. Inoltre, è molto frequentato anche dalle principali compagnie aeree che offrono voli nazionali.

Alcune capitali europee collegate a Mosca con voli diretti per l'Aeroporto di Domodedovo sono Berlino, Vienna, Monaco di Bavierea o Istanbul.

Arrivare a Mosca dall'aeroporto

Ci sono vari modi per raggiungere il centro di Mosca dall'Aeroporto di Domodedovo. Quelle che seguono sono le opzioni più comuni:

Servizio di transfer

L'opzione più comoda per raggiungere il centro evitando preoccupazioni è prenotare un servizio di transfer. In questo modo, non appena atterrerete a Mosca, troverete un autista ad aspettarvi con un cartello con scritto il vostro nome.

Cliccando sul seguente link, potrete prenotare il transfer dall'aeroporto pagando solo 47 € a tratta:

Autobus

L'autobus è l'opzione più economica per arrivare al centro di Mosca, anche se, come spesso avviene, non è la più comoda. Il tragitto dall'aeroporto alla linea 2 della metro dura circa 35 minuti e il prezzo va dai 50 ai 120 RUB.

Treno Aeroexpress

Questo treno collega l'Aeroporto di Domodedovo alla stazione della metro Paveletskaya. Il tragitto dura 45 minuti e il prezzo è di 420 RUB.

Taxi

Il tragitto dall'aeroporto al centro ha una durata che va dai 90 ai 120 minuti. Il prezzo indicativo del taxi oscilla tra i 1.600 e i 2.000 RUB a seconda dell'orario e dell'ubicazione dell'hotel.