Taxi a Mosca - In taxi a Mosca: informazioni e tariffe
Taxi a Mosca

Taxi a Mosca

A Mosca sono presenti diverse compagnie di taxi, ognuna con tariffe proprie. Oltre ai servizi legali, è molto diffuso anche il trasporto di passeggeri con veicoli privati privi di licenza.

In città come Mosca o San Pietroburgo, fermare un taxi per strada è un'opzione poco consigliata, a meno che non conosciate la lingua. Se decidete di farlo, è importante ricordare che non tutte le vetture con il cartello "taxi" sono effettivamente taxi ufficiali di Mosca, anche se gli autisti cercheranno di convincervi della loro autenticità.

Ricordate, inoltre, che è fondamentale concordare il prezzo della corsa in anticipo, mostrando chiaramente la destinazione desiderata. In questo modo si eviteranno fraintendimenti e la richiesta di cifre esorbitanti. 

Attualmente, i prezzi dei taxi di Mosca sono calati notevolmente ma esiste ancora un gran numero di taxi illegali. Pertanto, se avete intenzione di prendere un taxi, la cosa migliore è richiederne uno per telefono.

Opzioni più consigliate

L'arrivo delle applicazioni mobili per il trasporto di passeggeri facilita senz'altro la vita dei turisti che vogliono prendere un taxi a Mosca, abbattendo definitivamente le barriere linguistiche.

Una delle opzioni più scelte dai turisti e dalla gente del posto è Yandex, un'azienda simile a Google che ha rivoluzionato il mercato del trasporto privato russo. Mediante la sua app, non avrete problemi nel prenotare un veicolo a Mosca, indicando il punto di partenza e quello di arrivo.