Come arrivare a Mosca
Il modo più comune per raggiungere Mosca è in aereo. La maggior parte dei turisti che visitano la capitale sceglie l'aereo oppure arriva in treno da qualche località vicina.
Di seguito vi indicheremo come arrivare a Mosca:
Arrivare a Mosca in aereo
L'aereo è il modo più comodo, rapido ed economico per arrivare a Mosca. Sono vari gli aeroporti internazionali che collegano la città con il resto del mondo. Se volate dall'Italia, troverete voli diretti dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Venezia e Napoli.
Per ottenere il vostro biglietto aereo per Mosca al miglior prezzo, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Potete provare il nostro motore di ricerca di voli economici:
Motore di ricerca di voli economici
Dopo aver prenotato il vostro volo, non vi resta che scoprire come raggiungere il centro di Mosca dall'aeroporto.
Come arrivare dal centro di Mosca dagli aeroporti?
Arrivare a Mosca in treno
Se state visitando la Russia facendo tappe in diverse città, potreste considerare di arrivare a Mosca in treno. Alcune delle principali stazioni ferroviarie di Mosca sono Leningradskij che collega la città con San Pietroburgo, Kazanskij da cui partono i treni diretti in Asia Centrale e Jaroslavskij la stazione che comunica la città con la Siberia, la Mongolia e la Cina.
Se arrivate da San Pietroburgo in treno, impiegherete circa 9 ore. Tuttavia, se volete viaggiare più velocemente, vi consigliamo di prendere un treno ad alta velocità. Il costo è di circa 3.500₽ (38,20US$) e il viaggio durerà meno di 4 ore.
Potrete consultare prezzi, orari e prenotare i vostri biglietti sul sito ufficiale della compagnia Russian Railways.