Come arrivare a Mosca

Come arrivare a Mosca

Il modo più comune per raggiungere Mosca è in aereo. La maggior parte dei turisti che visitano la capitale sceglie l'aereo oppure arriva in treno da qualche località vicina.

Di seguito vi indicheremo come arrivare a Mosca:

Arrivare a Mosca in aereo

L'aereo è il modo più comodo, rapido ed economico per arrivare a Mosca. Sono vari gli aeroporti internazionali che collegano la città con il resto del mondo. Se volate dall'Italia, troverete voli diretti dalle principali città italiane, come RomaMilanoVenezia e Napoli.

Per ottenere il vostro biglietto aereo per Mosca al miglior prezzo, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Potete provare il nostro motore di ricerca di voli economici: 

Motore di ricerca di voli economici

Dopo aver prenotato il vostro volo, non vi resta che scoprire come raggiungere il centro di Mosca dall'aeroporto.

Arrivare a Mosca in treno

Se state visitando la Russia facendo tappe in diverse città, potreste considerare di arrivare a Mosca in treno. Alcune delle principali stazioni ferroviarie di Mosca sono Leningradskij che collega la città con San Pietroburgo, Kazanskij da cui partono i treni diretti in Asia Centrale e Jaroslavskij la stazione che comunica la città con la Siberia, la Mongolia e la Cina.

Se arrivate da San Pietroburgo in treno, impiegherete circa 9 ore. Tuttavia, se volete viaggiare più velocemente, vi consigliamo di prendere un treno ad alta velocità. Il costo è di circa 3.500 rubli e il viaggio durerà meno di 4 ore. 

Potrete consultare prezzi, orari e prenotare i vostri biglietti sul sito ufficiale della compagnia Russian Railways, disponibile al seguente link:

Russian Railways