Aeroporto di Vnukovo

Aeroporto di Vnukovo

Ubicato 28 chilometri a sud-est di Mosca, l'Aeroporto Internazionale di Vnukovo (VKO) è uno degli aeroporti più longevi non solo di mosca, ma della Russia in generale.

L'Aeroporto di Vnukovo è stato costruito dal governo sovietico tra il 1937 e il 1941. Attualmente, offre voli e destinazioni internazionali ma, avendo a disposizione solo due piste, il suo traffico aereo è notevolmente inferiore a quello degli aeroporti di Sheremetyevo e Domodedovo.

Tra le principali destinazioni europee con voli all'aeroporto di Vnukovo sono presenti BudapestMilanoVenezia o Barcellona.

Arrivare a Mosca dall'aeroporto

Ci sono varie opzioni per spostarsi dall'aeroporto al centro di Mosca. Di seguito, vi indicheremo le più comuni:

Servizio di transfer

Prenotare un servizio di transfer è il modo migliore per evitare complicazioni perché al vostro arrivo troverete un autista ad aspettarvi.

Cliccando sul seguente link, potrete prenotare questo servizio per soli 47 € a tragitto:

Autobus

L'autobus è l'opzione più economica, anche se non la più comoda, per arrivare in centro dall'aeroporto. Il prezzo del biglietto fino alle stazioni della metro di Jugo-Zapadnaja e Troparëvo va dai 50 ai 120 RUB.

Treno Aeroexpress

Il treno Aeroexpress collega l'Aeroporto di Vnukovodi e la stazione della metro Kievskij. Il tragitto dura 35 minuti e il prezzo del biglietto è di 420 RUB.

Taxi

Per raggiungere il centro di Mosca in taxi ci vorranno tra i 45 e i 60 minuti. In base all'ubicazione dell'hotel, del traffico e dell'orario, il prezzo può oscillare tra i 1.600 e i 2.000 RUB.