Galleria Tretyakov

Galleria Tretyakov

La Galleria Tretyakov è stata inaugurata nel 1856 da un imprenditore russo che sognava di creare la propria collezione. Si tratta del museo di belle arti con la collezione di arte russa più importante del mondo.

L'edificio principale della Galleria Tretyakov di Mosca è uno degli edifici più belli e impressionanti di Mosca, un'autentica opera d'arte! 

Nel corso degli anni, la collezione di questo museo è cresciuta notevolmente e, al giorno d'oggi, vanta oltre 150.000 opere. Per questo, la Galleria Tretyakov si è ampliata comprendendo anche altri edifici vicini.

Il museo in breve

L'edificio principale racchiude oltre 60 sale, nelle quali sono distribuite le opere più importanti di molt dei principali pittori russi, ad esempio Ivan Ajvazovskij, Ivan Argunov, Vasilij Surikov, Abram Archipov, Andrej Kolkutin, Orest Kiprenskij o Valentin Serov.

Il percorso espositivo è composto da icone, dipinti e sculture che narrano ai visitatori la storia dell'arte russa in modo diretto e interessante.

Perfetto per chi ama l'arte

La Galleria Tretyakov di Mosca è il miglior museo di arte russa del mondo. Le opere che troviamo al suo interno hanno un valore inestimabile ma, per la maggior parte dei visitatori, si tratta di un museo con una tematica piuttosto specifica.

Se state pensando di visitare la Galleria Tretyakov, vi consigliamo di prenotare una visita guidata. In questo modo, scoprirete le opere più interessanti del museo sfruttando al massimo il  vostro tempo. Potete seguire questo link per ulteriori informazioni sulla visita guidata:

Visita guidata della Galleria Tretyakov

Orario

Martedì, mercoledì e domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Giovedì, venerdì e sabato: dalle 10:00 alle 21:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Ingresso: 500 RUB.

Visita guidata della Galleria Tretyakov 40€

Trasporto

Metro: Tret'jakovskaja, linee 6 e 8.