La valuta di Mosca

La valuta di Mosca

La valuta ufficiale della Russia, e quindi anche di Mosca, è il rublo (RUB). Scopri quel è il tasso di cambio, l'orario delle banche e dove cambiare denaro a Mosca.

Banconote e monete a Mosca

La valuta di Mosca è il rublo. A Mosca troverete banconote da 5, 10, 50, 100, 500, 1000, 2000 e 5000 rubli e monete da 1, 5, 10 e 50 kopejka e da 1, 2, 5 e 10 rubli (100 kopejka = 1 RUB).

Sportelli automatici e banche

A Mosca, sportelli automatici e banche sono presenti in tutta la città e li troverete ovunque senza problemi.

Come pagare a Mosca?

Durante il vostro viaggio a Mosca, il modo migliore per risparmiare, evitando i costi di commissione, è quello di pagare con la carta di credito. Eseguendo il pagamento con carta, il tasso di cambio sarà sempre quello vigente e la commissione massima sarà del 3% (percentuale che può variare a seconda dell'entità bancaria di appartenenza).

Dove si può cambiare il denaro?

L'opzione più consigliata per ottenere dei rubli è senz'altro ritirare dei contanti presso gli sportelli automatici. Tuttavia, esiste più di una alternativa:

Ritirare presso gli sportelli automatici

La commissione abituale per ritirare denaro in una valuta straniera è del 4-5%. Ad ogni modo, è sempre meglio consultare la propria banca prima di partire. Così facendo, potrete decidere se optare per il ritiro in contanti presso gli sportelli automatici di Mosca

Cambiare denaro a Mosca

Se preferite cambiare il denaro dopo l'arrivo a Mosca, potrete effettuare il cambio sia in banca che presso gli uffici di cambio valuta. È importante confrontare sia il tipo di cambio che la commissione; in alternativa, potrete chiedere direttamente quanti rubli otterrete con la somma che volete cambiare.

Tasso di cambio

Indicativamente, 1 euro equivale a 72 rubli russi.