Monumenti e attrazioni turistiche di Mosca - Le migliori visite

Monumenti e attrazioni turistiche di Mosca

Scopri le migliori attrazioni di Mosca. Prima del tuo viaggio, approfondisci la storia della città e dei suoi monumenti più importanti, ma anche i loro orariprezzi.

Monumenti e attrazioni da non perdere

Cremlino

Il Cremlino è il cuore di Mosca e una delle attrazioni più emblematiche di tutta la Russia. È un luogo storico unico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità!

Piazza Rossa

La Piazza Rossa è conosciuta in tutto il mondo per la sua grandiosità e per la sua bellezza. Inoltre, rappresenta l'anima e il cuore di tutta la Russia.

Cattedrale di San Basilio

La Cattedrale di SAn Basilio è il simbolo di Mosca e di tutta la Russia. Si tratta di una costruzione affascinante, degna delle migliori favole.

Teatro Bolshoi

Inaugurato nel 1825, il mitico Teatro Bolshoi di Mosca è il più famoso della Russia, oltre ad essere uno dei più importanti a livello mondiale. Scoprilo!

Cattedrale di Kazan'

La Cattedrale di Kazan' è un piccolo tempio ortodosso. Potrebbe passare inosservato, ma il suo fascino sta proprio nella semplicità delle sue linee.

Monastero Novodevichy

Il Convento di Novodevichy, costruito nel 1524, era destinato a essere il convento più ricco della Russia. Fu il luogo di reclusione di molte nobildonne.

Torre di Ostankino

La Torre Ostankino di Mosca è una torre televisiva con una piattaforma di osservazione. È stata per anni l'edificio più alto del mondo.

Cattedrale di Cristo Salvatore

La Cattedrale di Cristo Salvatore, situata nel cuore di Mosca, è un maestoso tempio con una storia unica e piena di vicissitudini.

Bunker 42

Costruito come postazione di comando per le forze armate nucleari dell'Unione Sovietica, il Bunker 42 nasconde uno dei segreti più importanti dell'URSS.

Centro commerciale GUM

Situato nell'emblematica Piazza Rossa, il centro commerciale GUM è il più importante, non solo di Mosca, ma di tutta la Russia.

Mausoleo di Lenin

Il Mausoleo di Lenin si trova nella Piazza Rossa. Questo monumento, costruito nel periodo sovietico, ospita il corpo imbalsamato di Lenin.

Torre Spasskaja

La Torre Spasskaja è la più alta e la più vistosa del Cremlino. Sulla torre è presente un grande orologio che segna l'ora ufficiale di Mosca.

Statua di Pietro il Grande

Amata da alcuni, odiata da altri. La statua di Pietro il Grande è una delle attrazioni più controverse di Mosca. Scoprila!

Via Tverskaya

Vivace e frequentata tutto il giorno, la via Tverskaya è il corso più emblematico di Mosca e una delle zone commerciali più popolari della città.

Parco della Vittoria

Creato come un monumento all'aria aperta, il Parco della Vittoria di Mosca commemora il trionfo del popolo sovietico nella Grande Guerra Patriottica.