Icono ayuda Assistenza
Attività a Mosca

Transiberiana Mosca - Ulan Bator

3.053US$

Venite a esplorare la Mongolia in un viaggio di sedici giorni a bordo della Transiberiana da Mosca a Ulan Bator. Conoscerete città come Ekaterinburg e Irkutsk!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Venite a esplorare la Mongolia in un viaggio di sedici giorni a bordo della Transiberiana da Mosca a Ulan Bator. Conoscerete città come Ekaterinburg e Irkutsk!

Itinerario

Giorno 1: Mosca

Benvenuti in Russia! Vi accoglieremo all'aeroporto di Mosca e vi accompagneremo in un hotel del centro di Mosca, dove trascorrerete le seguenti tre notti.

Giorno 2: Mosca

Dopo la colazione, verremo a prendervi in hotel per intraprendere un tour panoramico di Mosca e conoscere i luoghi più emblematici della capitale russa. Tra i suoi must, vedremo il quartier generale del KGB in piazza Lubyanka o il Teatro Bolshoi, situato in piazza Teatralnaya.

Inoltre, faremo una passeggiata nella Piazza Rossa, per visitare la bellissima cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin e la Galleria Commerciale GUM. Il tour di Mosca terminerà verso le 15:00. Da quel momento in poi, sarete liberi di esplorare la città a vostro piacimento.

Giorno 3: Mosca

Passeremo a prendervi dopo la colazione, per raggiungere di nuovo la Piazza Rossa, dove ci attenderà una visita guidata al Cremlino. All’interno delle mura di questa cittadella, antica residenza degli zar e attuale sede della presidenza russa, vedremo le sue famose quattro cattedrali. Inoltre, avrete un'ora a vostra disposizione per conoscere il Museo dell'Armeria.

Dopo aver esplorato il Cremlino, parteciperemo a un tour guidato della metropolitana di Mosca, di cui vedremo le stazioni più lussuose. Avrete il resto della giornata a disposizione fino al tardo pomeriggio, quando ci incontreremo di nuovo per raggiungere la stazione ferroviaria di Mosca, dove prenderete un treno notturno per Ekaterinburg.

Giorno 4: Mosca - Ekaterinburg

Il quarto giorno sarà dedicato al viaggio e al riposo. Infatti, dopo il tragitto notturno sulla Transiberiana, giungerete alla stazione di Ekaterinburg, in cui vi staremo aspettando per accompagnarvi nell’hotel del centro dove pernotterete.

Giorno 5: Ekaterinburg

Inaugureremo la giornata con un tour di Ekaterinburg, la cui prima tappa ci vedrà al cospetto dell'imponente cattedrale del Sangue Versato. Dopo aver visto altre parti del centro storico, ci sposteremo verso la periferia per visitare Ganina Yama, la tomba dove furono deposti i corpi dello zar Nicola II e della sua famiglia dopo il loro assassinio nel 1918.

Passeremo poi dal memoriale alle Vittime di Stalin e vedremo l'obelisco che segna il confine tra Asia ed Europa. Avrete il resto della giornata a disposizione, fino al tardo pomeriggio, quando vi porteremo alla stazione per prendere il treno per Irkutsk.

Giorni 6 e 7: dalla Transiberiana a Irkutsk

Trascorrerete questi due giorni a bordo della Transiberiana tra Ekaterinburg e Irkutsk. Sarà un viaggio sorprendente, durante il quale contemplerete i suggestivi paesaggi della steppa siberiana!

Giorno 8: Irkutsk - Listvyanka

Quando arriverete alla stazione di Irkutsk, verremo a prendervi per dirigerci a Listvyanka, una pittoresca cittadina sulle rive del Baikal, il lago più profondo del mondo. Qui, avrete il resto della giornata a disposizione per visitare il Museo del Lago Baikal e la chiesa di San Nicola per conto vostro. Infine, vi accompagneremo in un hotel nel centro di Listvyanka, dove pernotterete.

Giorno 9: Listvyanka - Irkutsk

Avrete la mattina libera per esplorare Listvyanka a vostro piacimento. Nel pomeriggio verremo a prendervi in hotel, per andare a visitare il museo dell’architettura in legno di Taltsy. Successivamente, continueremo il nostro viaggio verso Irkutsk, considerata la Parigi della Siberia, che visiteremo facendo un tour panoramico delle principali attrazioni della città. Rimarrete sicuramente stupiti dai suoi eleganti edifici!

Conclusa la visita di Irkutsk vi porteremo in un hotel del centro città.

Giorno 10: Irkutsk - Ulan Bator

In mattinata potrete esplorare Irkutsk a vostro piacimento, mentre nel tardo pomeriggio eseguiremo il pick up in hotel per accompagnarvi in stazione, dove prenderete il treno per Ulan Bator.

Giorno 11: Ulan Bator - Terelj

Benvenuti nella capitale della Mongolia! Dopo essere venuti a prendervi in stazione, lasceremo momentaneamente Ulan Bator per spostarci in campagna, dove potremo contemplare l'enorme statua equestre di Gengis Khan, alta non meno di quaranta metri.

Ci dirigeremo poi verso il Parco Nazionale di Gorkhi-Terelj, dove vedremo un curioso monolite chiamato Roccia della Tartaruga e il monastero di Aryabal. Per coronare questa giornata speciale, pernotteremo in un campo tendato a Terelj, nella steppa mongola, ospiti di una famiglia locale.

Giorno 12: Terelj - Ulan Bator

Dopo aver fatto colazione al campo di Terelj, saluteremo i nostri anfitrioni della steppa e faremo ritorno alla capitale della Mongolia. Una volta arrivati, intraprenderemo un tour di Ulan Bator in cui visiteremo il Gandantegchinlin, il più grande monastero del Paese, la piazza Sukhebator, il Museo Nazionale e quello di storia naturale. Quest'ultimo ospita una grande collezione di fossili di dinosauri rinvenuti nel deserto del Gobi!

Concluso il tour, vi porteremo in un hotel situato del centro, dove, dopo esservi sistemati, avrete il resto della giornata a vostra libera disposizione.

Giorno 13: Ulan Bator - Gobi Bayan

Partiremo presto dal vostro hotel di Ulan Bator per Bayan Gobi, dove conosceremo gli spettacolari paesaggi della steppa mongola e il monastero di Ovgon.

Trascorreremo il resto della giornata in una ger, la tipica tenda della steppa mongola.

Giorno 14: Bayan Gobi - Karakorum

Faremo colazione nel campo e poi andremo a Karakorum, l'antica capitale dell'impero mongolo fondata nel XIII secolo. Visiteremo il monastero di Erdene-Zuu e le sue cappelle annesse, il cui stile architettonico non vi lascerà indifferenti.

Il resto della giornata sarà dedicato al riposo in un campo tendato tradizionale a Karakorum.

Giorno 15: Karakorum - Hustai - Ulan Bator

Dopo la colazione nel campo, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Hustajn Nuruu, habitat naturale dei cavalli di Przewalski, detti anche pony della Mongolia, una specie equina in pericolo di estinzione. In quest’area protetta vedremo anche numerosi esemplari di cervi, cinghiali, capre di montagna e altri animali endemici.

Dal parco ci dirigeremo poi all’hotel di Ulan Bator dove pernotterete; una volta arrivati, vi lasceremo il resto della giornata a vostra disposizione.

Giorno 16: Ulan Bator

L’ultimo giorno, potrete fare colazione in hotel con tutta calma, perché avrete il resto della giornata libero fino a quando non verremo a prendervi per portarvi all'aeroporto di Ulan Bator con il sufficiente anticipo per potervi imbarcare sul vostro volo e dare per conclusa quest’avventura unica tra Russia e Mongolia.

Pernottamenti

Il tour include 10 pernottamenti con colazione nei seguenti hotel e campi tendati:

  • Mosca (2 notti) : Moscow Ibis Centro Bakhrushina 3*.
  • Ekaterinburg (1 notte): Novotel Yekaterinburg Center 4*.
  • Listvyanka (1 notte): Listvyanka Mayak 4*.
  • Irkutsk (1 notte): Irkutsk Angara 3*.
  • Terelj (1 notte): Campo tendato con tende ger.
  • Karakorum (2 notti): Campo tendato con tende ger.
  • Ulán Bator (2 notti): Hotel Platinum 4*.

Le notti in cui non dormirete in hotel pernotterete a bordo di un treno notturno dotato di scompartimenti da quattro persone con due letti a castello. Ogni vagone del treno dispone di due bagni e di acqua calda per la preparazione di tè e infusi. Inoltre, vi verranno consegnate lenzuola pulite e tazze.

In fase di prenotazione, dovrete indicare il tipo di stanza in cui desiderate soggiornare negli hotel, poiché nei treni viaggerete sempre in scompartimenti da quattro posti.

Se non desiderate condividere lo scompartimento del treno con altre persone, dovrete pagare un supplemento. Vi preghiamo di indicarlo nei commenti al momento della prenotazione e vi invieremo la procedura per pagare tale supplemento.

Visite guidate nelle città

Il servizio di guida è incluso solo nelle città, mentre durante i tragitti in treno viaggerete da soli.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 60 giorni di anticipo: 90% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 45 giorni di anticipo: 75% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 30 giorni di anticipo: 50% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 15 giorni di anticipo: 25% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
3.053US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.