Icono ayuda Assistenza
Attività a Mosca

Visita guidata del Cremlino

50,40US$

Dietro le sue torri robuste e le sue mura si nascondono palazzi e cattedrali, edifici civili e altri tesori... Vieni a scoprire i segreti del Cremlino con questa visita guidata della fortezza.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Dietro le sue torri robuste e le sue mura si nascondono palazzi e cattedrali, edifici civili e altri tesori... Vieni a scoprire i segreti del Cremlino con questa visita guidata della fortezza.

Itinerario

Alle 14:00, ci incontreremo alla Torre Kutafya, la porta d'ingresso principale ai monumenti del Cremlino. Nel nostro percorso per questa gigantesca fortezza circondata da mura, visiteremo i suoi principali punti di interesse.

Cominceremo visitando la Piazza delle Cattedrali, un complesso di vari edifici religiosi dove spiccano tre templi ortodossi formati dalla Cattedrale dell'Assunzione, quella dell'Arcangelo e quella dell'Annunciazione. Questo grande spazio era il luogo in cui avveniva l'incoronazione degli zar russi. Dopo aver visitato l'interno delle cattedrali ritorneremo nella piazza, dove resteremo affascinati da un'altissima torre che culmina con una cupola dorata: il Campanile di Ivan il Grande. Durante le invasioni francesi, le truppe di Napoleone provarono a distruggere la struttura ma senza successo.

Nel nostro tour ci fermeremo anche davanti al Cannone dello Zar, uno dei cannoni con il più alto calibro del mondo (890 millimetri). Fu commissionato nel XVI secolo durante il regno dello zar Fedor I e ha un peso di circa 40 tonnellate. A pochi metri incontreremo la Campana dello Zar, la più grande del mondo con un peso che supera le 200 tonnellate.

Continueremo passeggiando nel Cremlino, per osservare dall'esterno gli edifici civili e governativi: il Gran Palazzo, il Senato, il Palazzo dei Congressi, gli uffici del Governo della Federazione Russa.

Termineremo il tour alle 16:00 presso i Giardini di Alessandro, nella parte occidentale delle mura del Cremlino.

Perché prenotare questa visita?

Il complesso del Cremlino occupa una superficie di circa 27 ettari e, percorrerlo da soli, la visita potrebbe risultare tediosa. In questo tour, la guida ci darà informazioni sui principali monumenti del complesso, permettendoci di conoscere a fondo, ma in maniera piacevole, la storia del Cremlino.

Museo dell'Armeria

Se volete, potete completare la visita al Cremlino con una visita guidata del Museo dell'Armeria che si trova all'interno delle mura. Il tour del museo comincia alle 16:00, subito dopo la visita guidata del Cremlino. In questo modo potrete visitare, nello stesso giorno, sia l'interno della fortezza che il museo.

Importante

Se volete, vi potrete dare appuntamento con la nostra guida all'interno di Cremlino dopo il tour, per visitare il Campanile di Ivan Il Grande. Per visitarlo, dovrete acquistare un ticket nella biglietteria del Cremlino.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Se esegui la cancellazione subito dopo aver prenotato, ti rimborseremo il 50%. Se non ti presenterai, non ti rimborseremo l'importo pagato.
50,40US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Torre Kutafiya, la porta d'ingresso principale ai monumenti del Cremlino.