
Visita guidata del Museo di Storia del Gulag
Partecipa alla visita guidata del Museo di Storia del Gulag e approfondisci le tue conoscenze su una delle pagine più tragiche della storia della Russia nel Novecento.
Cosa prevede l'attività?
Dopo esserci riuniti all'orario stabilito all'ingresso del Museo di Storia del Gulag, daremo inizio alla visita guidata del centro espositivo, che ci permetterà di approfondire uno dei momenti più tragici della Russia sovietica.
Il Gulag fu un sistema penale di campi di concentramento creato nell'aprile del 1930 dalla polizia dell'Unione Sovietica e dalla KGB. Durante il tour, scopriremo tutti i retroscena degli avvenimenti che videro coinvolto il Gulag, causando la morte di milioni di persone.
Nel museo potremo vedere una replica esatta delle celle dei campi di lavoro e scopriremo in cosa consisteva la routine dei prigionieri. Osservando documenti, fotografie, lettere e oggetti personali degli ex-prigionieri, approfondiremo le nostre conoscenze sul periodo dei Gulag, ufficialmente aboliti il 13 gennaio 1960.
Misure Covid-19
Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.
Prezzo
Dettagli
Durata
1 ora.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla italiano.
Incluso
Biglietto per il Museo di Storia del Gulag.
Guida in italiano.
Quando prenotare?
È consentita la prenotazione fino a 48 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.
Accessibilità
No, non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Sono ammessi gli animali domestici?
No.
Possiamo aiutarti?
Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.
Cancellazione gratuita
Punto di incontro
Museo di Storia del Gulag.