Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Mosca

Tour di 8 giorni da Mosca a San Pietroburgo

Da
1.113US$

Scopri le due città più emblematiche della Russia con questo tour di 8 giorni da Mosca a San Pietroburgo. Un viaggio alla scoperta della storia e della cultura del paese!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri le due città più emblematiche della Russia con questo tour di 8 giorni da Mosca a San Pietroburgo. Un viaggio alla scoperta della storia e della cultura del paese!

Itinerario

Giorno 1: Mosca

Passeremo a prendervi all'aeroporto di Mosca e vi accompagneremo in hotel per fare il check-in.

Giorno 2: Mosca

Trascorreremo il primo giorno di tour alla scoperta delle meraviglie della capitale russa. Inaugureremo l'itinerario dall'emblematica Piazza Rossa, in cui vedremo l'impressionante Cattedrale di San Basilio, uno dei simboli di Mosca. Continueremo a scoprire l'incredibile storia del paese nel Mausoleo di Lenin, in cui è conservato il corpo imbalsamato del leader della Rivoluzione Russa.

Vi lasceremo del tempo libero nei negozi del GUM, un centro commerciale di epoca imperiale, e scopriremo i misteri che celano la Cattedrale ortodossa di Cristo Salvatore e il Monastero di Novodevičij osservandoli dall'esterno. Concluderemo il primo giorno di tour nel belvedere dell'Università Statale di Mosca, da cui contempleremo una splendida vista panoramica sulla città.

Giorno 3: Mosca

Dopo aver fatto colazione, continueremo a scoprire Mosca visitando il Cremlino, l'antica residenza degli zar nonché residenza dell'attuale presidente russo. Visiteremo quindi il Palazzo dell'Armeria per visitare le armi e le armature esposte e contempleremo le famose uova Fabergè. Un autentico tesoro! Intraprenderemo quindi un itinerario che ci condurrà alla scoperta delle stazioni più belle della metro di Mosca per osservarne i mosaici, le vetrate colorate e le sculture in bronzo. 

Giorno 4: Mosca

Non potremo certo lasciare Mosca senza aver visitato la residenza estive degli zar: Kolomenskoe. Sapevate che Pietro il Grande e altri principi russi vi trascorsero la propria infanzia? Una volta qui, vedremo diverse costruzioni in legno tipiche russe dal tetto piramidale e alcuni templi, fra cui la Chiesa dell'Ascensione, costruita per volere di Basilio III in onore della nascita del suo erede, il futuro Ivan il Terribile.

Torneremo quindi in hotel per recuperare le valigie e vi accompagneremo in stazione per prendere il treno per San Pietroburgo. Se scegliete il treno notturno, avrete il pomeriggio libero per visitare Mosca, poiché il treno partirà alle 23:40, con arivo alle 8:35 del giorno successivo. Il treno diurno, invece, partirà alle 16:30 e arriverà a San Pietroburgo alle 20:25. Se decidete di optare per il treno diurno, vi aspetteremo all'arrivo per riaccompagnarvi nell'hotel in cui pernotterete.

Giorno 5: San Pietroburgo

Passeremo a prendervi in stazione per fare colazione o accompagnarvi nella hall del vostro hotel di San Pietroburgo, punto di partenza della nostra visita guidata della città.

Una volta qui, visiteremo i monumenti più importanti della città, fra cui la Fortezza di Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Dopo aver visitato l'incrociatore Aurora, la leggendaria nave che ha segnato l'inizio della rivoluzione, vi riaccompagneremo in hotel.

Giorno 6: San Pietroburgo

Faremo colazione e continueremo a scoprire San Pietroburgo con la visita al Museo Hermitage, una delle pinacoteche più importanti del mondo. Il museo è situato all'interno del Palazzo d'Inverno, antica residenza ufficiale degli zar russi, e vanta una collezione di oltre tre milioni di opere d'arte che vanno dall'Età della Pietra fino ai giorni nostri.

Qui, vedremo opere di grandi maestri, fra cui Leonardo, Tiziano e gli impressionisti francesi, oltre a sculture, icone e persino gioielli imperiali. Una volta conclusa la visita guidata, potrete rimanere all'interno del museo per esplorare le sale per conto vostro, poiché disporrete del resto della giornata libero.

Giorno 7: San Pietroburgo

Dopo aver fatto il pieno di energia con una deliziosa colazione, lasceremo la città per raggiungere Peterhof, un complesso di palazzi utilizzati dagli zar come residenze estive. Passeggeremo fra i giardini e le fontane del XVIII secolo mentre ci lasciamo sorprendere dalla storia del luogo. Infine, faremo ritorno a San Pietroburgo e vi lasceremo il resto della giornata libero.

Giorno 8: San Pietroburgo

Dopo aver fatto colazione, vi accompagneremo all'aeroporto di San Pietroburgo con il giusto anticipo sull'orario del vostro volo di ritorno.

Trasporto in treno

Il mezzo di trasporto per muoversi da una città russa all'altra è senza dubbio il treno. Per il tragitto fra Mosca e San Pietroburgo potrete scegliere fra il treno diurno ad alta velocità Sapsan e il treno notturno di lusso Grand Express. Indipendentemente dalla vostra scelta, realizzerete tutte le visite indicate nell'itinerario, poiché prenderete il treno solo dopo aver svolto le visite programmate.

Che differenza c'è tra il treno diurno e quello notturno?

Il viaggio in treno diurno è di 4 ore e, durante il tragitto, avrete modo di osservare la splendida campagna russa. Quest'opzione ha un costo superiore, poiché include un pernottamento extra a San Pietroburgo.

Il viaggio a bordo del treno notturno, invece, sarà di 9 ore, ma avrà inizio più tardi. Pertanto, avrete più tempo per visitare Mosca. Viaggerete in uno scompartimento da 4 posti che include letti e lenzuola.

Alloggio

Il tour include 6 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle in camera singola o doppia e un pernottamento in treno notturno fra Mosca e San Pietroburgo o 7 pernottamenti in un hotel con le stesse caratteristiche, se scegliete l'opzione del treno diurno. Gli hotel previsti sono i seguenti: 

  • Mosca (3 notti): Ibis Moscow Centre Bakhrushina 3* o Courtyard by Marriott Moscow City Center 4*.
  • San Pietroburgo (3 o 4 notti): Hotel Nevsky Grand 3* o M-Hotel 3* o Hotel Petro Palace 4*.

Se optate per il treno notturno e non volete condividere lo scompartimento del treno con altre persone, dovrete pagare un supplemento. In tal caso, indicatecelo nei commenti in fase di prenotazione e vi invieremo una richiesta di pagamento.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 15 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
Da
1.113US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.