Icono ayuda Assistenza
Attività a Mosca

Circuito in treno nel nord della Russia

Da
5.505US$

Partecipando al circuito in treno nel nord della Russia realizzerai un viaggio indimenticabile a bordo dell'Imperial Russia e vedrai l'aurora boreale! Imperdibile! 

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Partecipando al circuito in treno nel nord della Russia realizzerai un viaggio indimenticabile a bordo dell'Imperial Russia e vedrai l'aurora boreale! Imperdibile! 

Itinerario

Giorno 1: Mosca

Vi attenderemo all'aeroporto di Mosca per portarvi in hotel, dove potrete riposare o approfittare per immergervi nell'atmosfera natalizia della capitale.

Giorno 2: Mosca

Dopo una deliziosa colazione in hotel, usciremo per esplorare Mosca. Per conoscere i suoi principali luoghi d'interesse, realizzeremo un tour panoramico che culminerà in un ristorante locale, dove gusteremo la gastronomia russa. Rifocillati, ci addentreremo in uno dei complessi architettonici più famosi e importanti del mondo, il Cremlino. Al suo interno vedremo autentiche opere d'arte!

Giorno 3: Mosca

Approfitteremo del nostro secondo giorno a Mosca per visitare il parco Kolómenskoye, che alberga il palazzo di legno che fu residenza estiva degli zar di Russia. Dopo aver partecipato ad alcune attività all'aria aperta, prenderemo un tè accompagnato da frittelle. Di ritorno nel centro di Mosca, percorreremo la via Arbat prima di salire a bordo dell'Imperial Russia. Il viaggio ha inizio!

Giorno 4: San Pietroburgo

Dopo la prima notte in treno, faremo colazione a bordo e scenderemo per esplorare la seconda città più importante della Russia, San Pietroburgo. Conosciuta come "la capitale del nord", San Pietroburgo è famosa per i suoi palazzi e i suoi ponti, che scopriremo nel corso della nostra visita. Esploreremo la Fortezza di San Pietro e San Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco e il Palazzo di Caterina, al cui interno si trova la famosa Camera d'Ambra

In serata, potrete visitare il mercato natalizio di San Pietroburgo prima di tornare al treno per la cena.

Giorno 5: Petrozavodsk

Il quinto giorno, giungeremo a Petrozavodsk, capitale della Carelia. Per conoscere le tradizioni della zona, visiteremo il paesino di Kinerma, che mantiene l'essenza storica della regione. Inoltre, assaggeremo tè e pasticcini della Carelia in compagnia di una famiglia locale, prima di tornare a Petrozavodsk, dove realizzeremo un tour panoramico che terminerà al museo di Belle Arti.

Infine, assisteremo a un concerto folcloristico e torneremo al treno per una deliziosa cena accompagnata da vodka russa

Giorno 6: Murmansk

L'Imperial Russia attraverserà il Circolo Polare Artico fino a raggiungere Murmansk, dove sentirete il freddo polare che caratterizza questa località del nord della Russia. Dopo esserci sistemati in hotel, usciremo a contemplare un rompighiaccio nucleare battezzato “Lenin” e vedremo alcuni monumenti della Seconda Guerra Mondiale. Nel pomeriggio, avrete del tempo libero per esplorare la città in autonomia. 

In serata, vi porteremo in un ristorante locale per una cena spettacolo. Se la data scelta coinciderà con il 31 dicembre, saluteremo l'anno nuovo come si conviene.

Giorno 7: Murmansk

Il settimo giorno, usciremo verso mezzogiorno per visitare Lovozero, dove abita un'importante comunità sami. Una famiglia lappone ci condurrà fino alla casa di Babbo Natale, o Nonno Freddo, come è chiamato in Russia. Avrete l'opportunità di cenare con lui e vi verrà spiegata l'importanza dell'allevamento delle renne nella regione. In più, se saremo fortunati, potremo assistere a uno degli spettacoli più belli della natura, l'aurora boreale. È un fenomeno molto comune a Murmansk!

Giorno 8: Imperial Russia

Dopo vari giorni intensi, avrete l'opportunità di riposare a bordo del treno. Mentre viaggiamo verso la nostra seguente destinazione, potrete intrattenervi con le attività di bordo. 

Giorno 9: Vologda

Dopo un giorno di viaggio, giungeremo a Vologda, una città piena di storia. Percorrendo il suo centro storico, osserveremo le sue caratteristiche case di legno e i laboratori di uncinetto locali. Passeggiando verso il Cremlino di Vologda, ricorderemo come lo zar Ivan il Terribile attraversò questi stessi luoghi più di 500 anni fa. Infine, faremo ritorno al treno per viaggiare verso la capitale. 

Giorno 10: Mosca

Il treno Imperial Russia giungerà a Mosca in mattinata. Qui, avrete del tempo a disposizione per fare le valigie prima di riaccompagnarvi in aeroporto. 

Alloggio a Mosca e Murmansk

Il tour include 2 pernottamenti a Mosca e Murmansk. Gli hotel previsti sono i seguenti: 

  • Hotel a Mosca: Baltschug Kempinski, Peter I o simili.
  • Hotel a Murmansk: Azimut, Park Inn o simili.

Prossime date disponibili

  • 26 dicembre 2022 - 4 gennio 2023
  • 14 - 23 febbraio 2023
  • 26 dicembre 2023 - 4 gennaio 2024
  • 14 - 23 febbraio 2024

Lingua

Il tour si realizza con una guida multilingue che parla inglese. La guida in lingua italiana sarà disponibile solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 10 partecipanti. 

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 60 giorni di anticipo: 80% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 30 giorni di anticipo: 50% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
Da
5.505US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.