Icono ayuda Assistenza

La Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio, l'inespugnabile Cremlino... Di quali altri motivi hai bisogno per partecipare a questo tour gratuito di Mosca? Dai, andiamo!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

La Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio, l'inespugnabile Cremlino... Di quali altri motivi hai bisogno per partecipare a questo tour gratuito di Mosca? Dai, andiamo!

Itinerario

Alle 10:00 ci incontreremo all'ingresso della Piazza Rossa, per dare inizio al free tour di Mosca.

Raggiungeremo il monumento al maresciallo sovietico Georgy Zhukov e, poi, entreremo nel tempio ortodosso della Cattedrale di Kazan, un luogo che, malgrado le sue vicissitudini, è sempre stato fortemente amato dai fedeli.

Dalla Cattedrale, raggiungeremo la famosa Piazza Rossa, dove sserveremo la spettacolare facciata del Museo Statale di Storia. Il suo accattivante e intenso color rosso sangue contribuisce a renderlo uno degli edifici più belli della piazza, senza per questo togliere valore all'affascinante Cattedrale di San Basilio. La leggenda narra che lo Zar Ivan “Il Terribile” rese cieco l'architetto dell'edificio, per impedirgli di costruire la sua famosa cupola anche in altri luoghi...

Ad ovest della piazza incontreremo due importanti monumenti: l'imponente Cremlino di Mosca, l'attuale sede del Governo della Federazione Russa, e il Mausoleo di Lenin. Ai piedi del Cremlino riposano altri personaggi illustri, come Stalin e l'astronauta Yuri Gagarin.

A continuazione, ci dirigeremo nella parte orientale della piazza, per accedere ai grandi magazzini statali GUM, uno dei centri commerciali più importanti di Mosca. Poi, usciremo dalla piazza imboccando la centrale via San Nicola, per raggiungere la Piazza Lubjanka. Qui vedremo la sede antica del KGB, i servizi segreti russi.

Successivamente, percorreremo il viale del teatro, dove fiancheggeremo il Museo dei Bambini e il Teatro Maly e Bolshoi. Alla fine di questo viale, saremo giunti alla Piazza Manezhnaya Plozhad. In questo posto centrale, accanto alla Piazza Rossa, verso le 13:00 daremo per concluso il nostro tour gratuito.

Importante

  • Al tour gratuito di Mosca non possono partecipare i gruppi di più di 6 persone. Se siete un gruppo numeroso, vi raccomandiamo di prenotare il tour privato di Mosca.
  • Se il tour gratuito in italiano non è disponibile nel giorno ed orario scelto, vi consigliamo di consultare le date del free tour di Mosca in inglese
  • I minorenni devono essere accompagnati da un adulto. Con ogni adulto possono patecipare massimo tre minorenni.
  • Ad eccezione della cattedrale di Kazan e dei grandi magazzini GUM, non si entrerà in nessun monumento, limitandoci a visitare la parte esterna dei punti d'interesse del percorso.
  • In alcune occasioni l'Amministrazione di Mosca chiude l'accesso alla Piazza Rossa. In questo caso, il punto d'incontro sarà la Piazza della Rivoluzione, vicino al Monumento di Karl Marx.
Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Gratis!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Piazza del chilometro zero, all'ingresso della Piazza Rossa